Azienda
Azienda

L.A.I. progetta e costruisce impianti e serbatoi in acciaio inox per le industrie del settore chimico, farmaceutico e alimentare.

L.A.I. affianca alla lavorazione dell'acciaio inox anche un settore commerciale per la fornitura di tubi, raccordi e profili in acciaio inox, con produzione su misura a richiesta.

L'azienda è in grado di fornire apparecchi a pressione, secondo norme PED/ASME, utilizzando processi di saldatura omologati, LAI è anche attrezzata per eseguire controlli non distruttivi sui propri manufatti, con relativa certificazione (RX E LIQUIDI PENETRANTI), e trattamenti di elettrolucidatura, decapaggio, passivazione.

Presso i cantieri esterni, fuori terra, L.A.I. costruisce reattori e serbatoi fino alla capacità di 1500 mc. avvalendosi delle più moderne attrezzature.

Il SERVIZIO OFFERTO DA L.A.I. SI COMPLETA CON ATTIVITA’ ON SIDE DI MONTAGGIO, COLLAUDO, ASSISTENZA POST VENDITA E MANUTENZIONE.

I materiali impiegati per le costruzioni sono, oltre ai comuni acciai inox austenitici (AISI 304/304L - 316/316L), anche acciai Duplex, leghe di Nichel, Titanio, Hastelloy B e C.